attualitàmodasfide

Chantelle Winnie, la bellissima modella con la vitiligine

Chantelle Winnie modella canadese di origini giamaicane

Questa è la mia vita e sono contenta delle scelte che faccio. Mettetevi un po’ di mascara, gonfiatevi le labbra, tagliatevi i capelli, fate una liposuzione, è una vostra scelta. Io sono orgogliosa della mia pelle. E sono a favore di tutto ciò che abbia come fine l’essere felici.

Chantelle Brown-Young, meglio conosciuta con il nickname Chantelle Winnie o Winnie Harlow, è una modella canadese di origini giamaicane, che da diverse stagioni, sta conquistando il mondo della moda.

Ma la gavetta per Chantelle è stata lunga e dura, anche a causa della malattia di cui è affetta: la vitiligine. Da bambina ha dovuto cambiare scuola ripetutamente perché vittima di bullismo (i compagni di classe la chiamavano ‘cow’ – mucca) e anche le agenzie di moda l’hanno sempre scartata perché ‘diversa’.

Poi Winnie viene notata da Tyra Banks che la vuole nel suo reality America’s Next Top Model e così diventa un fenomeno sul web, seguitissima sui social, attira l’attenzione anche del fotografo Nick Knight.

Ora la giovane e bellissima modella è pronta a farsi strada nel fashion business, dimostrando a tutti che il concetto di bellezza non è uno stereotipo a cui fare riferimento bensì un pregiudizio.

Credo che la mia storia non sia paragonabile solo a chi è affetto da vitiligine, anzi. La vitiligine è una ‘differenza’ così come lo sono le orecchie piccole, le lentiggini o i capelli grossi. Tutti abbiamo delle caratteristiche fisiche diverse. L’unico consiglio che mi sento di dare, è quello di accettare e amare se stessi a prescindere dal proprio aspetto esteriore.

#unadonnalgiorno

You may also like

Mj Rodriguez
attualità

MJ Rodriguez

MJ Rodriguez, attrice e cantante statunitense,  prima donna transgender nominata agli Emmy Awards ...

Comments are closed.

More in attualità