attivismoattualitàfemminismi

Go Ofelia, go!

Ofelia Fernandez giovane attivista argentina porta il femminismo nella politica e dà voce alle ragazze adolescenti scese in piazza per la legge sull'aborto

Ofelia Fernandez, giovanissima attivista argentina, a 15 anni, era stata la più giovane presidente del corpo studente nella sua prestigiosa scuola di Buenos Aires.

A 17 già figura di rilievo nelle proteste studentesche, diventata virale quando ha sgridato un opinionista che la chiamava “bambina” in TV.

A 18 anni, si è trasformata in una delle voci più imponenti nelle manifestazioni a sostegno di un progetto di legge per legalizzare l’aborto, che il Senato ha votato l’anno scorso in Argentina.

Promette di portare il femminismo nella politica locale e di dare voce alle migliaia di ragazze adolescenti che hanno combattuto e sono scese in piazza per ottenere la legge sull’aborto.

Pro diritti LGBTQI+, Ofelia Fernandez ha spinto per l’uso di pronomi indipendenti dal genere nei materiali della sua campagna, ed inoltre ha affermato di non voler essere pagata quanto gli altri legislatori.


Go Ofelia, go!


#unadonnalgiorno

You may also like

Belva Lockwood
esempi

Belva Lockwood

Gli uomini dicono sempre: ‘Vediamo cosa sai fare’. Se parliamo sempre e non ...
Renad Attallah
attualità

Renad Attallah

365 days without school, without friends, without family, without quiet sleep, without good ...

Comments are closed.

More in attivismo

Emma Sulkowicz
arte

Emma Sulkowicz

Il materasso rappresenta un luogo privato dove avviene gran parte della vita intima. ...