attivismoconvivenzaculturafemminismi

Sambu Buffa

Sambu Buffa

Sono una guida, una persona che ha il compito d’indicare la via da seguire per l’inclusione, un’intermediaria tra due elementi il marketing e l’inclusione, l’impatto e il cambiamento.

Sambu Buffa è un’attivista digitale, femminista intersezionale, consulente in comunicazione e marketing D&I, che crea strategie di brand etiche e inclusive. 

Forma e indirizza per un nuovo modo di comunicare, autentico e consapevole che, attraverso un diversity mindset crei spazi di lavoro diversificati e consapevolmente antirazzisti.

Designer del cambiamento, ha creato Inclusivo plurale il marketing per business ribelli, quelle attività che vogliono contribuire a cambiare la società anche attraverso il loro lavoro, riuscendo a ottenere crescita economica.

Specializzata nel lavorare nel mondo del fashion e beauty, crea strategie in grado di valorizzare le diversità culturali, etniche e di genere.

Si occupa anche di formazione per creare una cultura inclusiva a partire dall’interno di aziende, associazioni, agenzie, organizzazioni.

Insieme a Marilena Delli Umuhoza ha creato l’Academy dell’Antirazzismo.

Ha un canale YouTube in cui, in interviste chiamate L’audacia del cambiamento racconta di attività che creano valore, impatto e reale cambiamento sociale.

Ha un podcast che si chiama L’educazione antirazzista secondo Sambu, in cui racconta le sue esperienze di vita in Italia, da donna nera e adottata.

È convinta che l’inclusione sia un processo mentale e concreto che si può attuare se si cambia la narrazione e la rappresentazione.

Ha preso parte a diversi progetti per combattere razzismo e discriminazioni, è stata vice responsabile dello sviluppo per il collettivo del movimento Black Lives Matter Italia.

Col suo lavoro e il suo attivismo apporta un importante contributo per rendere questa società migliore nel rispetto di ogni differenza.

#unadonnalgiorno

 

You may also like

Maria Mies
cultura

Maria Mies

Maria Mies, scrittrice e attivista, è stata tra le prime pensatrici e interlocutrici ...
Rosa Menni
arte

Rosa Menni

Rosa Menni, artista, imprenditrice, giornalista, perseguitata durante il fascismo, è ancora una figura ...

Comments are closed.

More in attivismo

Estela Barnes de Carlotto
attivismo

Estela Carlotto

Estela Carlotto è la presidente delle Abuelas de Plaza de Mayo, organizzazione nata per ...