attivismoconvivenzaculturafemminismi

Sambu Buffa

Sambu Buffa

Sono una guida, una persona che ha il compito d’indicare la via da seguire per l’inclusione, un’intermediaria tra due elementi il marketing e l’inclusione, l’impatto e il cambiamento.

Sambu Buffa è un’attivista digitale, femminista intersezionale, consulente in comunicazione e marketing D&I, che crea strategie di brand etiche e inclusive. 

Forma e indirizza per un nuovo modo di comunicare, autentico e consapevole che, attraverso un diversity mindset crei spazi di lavoro diversificati e consapevolmente antirazzisti.

Designer del cambiamento, ha creato Inclusivo plurale il marketing per business ribelli, quelle attività che vogliono contribuire a cambiare la società anche attraverso il loro lavoro, riuscendo a ottenere crescita economica.

Specializzata nel lavorare nel mondo del fashion e beauty, crea strategie in grado di valorizzare le diversità culturali, etniche e di genere.

Si occupa anche di formazione per creare una cultura inclusiva a partire dall’interno di aziende, associazioni, agenzie, organizzazioni.

Insieme a Marilena Delli Umuhoza ha creato l’Academy dell’Antirazzismo.

Ha un canale YouTube in cui, in interviste chiamate L’audacia del cambiamento racconta di attività che creano valore, impatto e reale cambiamento sociale.

Ha un podcast che si chiama L’educazione antirazzista secondo Sambu, in cui racconta le sue esperienze di vita in Italia, da donna nera e adottata.

È convinta che l’inclusione sia un processo mentale e concreto che si può attuare se si cambia la narrazione e la rappresentazione.

Ha preso parte a diversi progetti per combattere razzismo e discriminazioni, è stata vice responsabile dello sviluppo per il collettivo del movimento Black Lives Matter Italia.

Col suo lavoro e il suo attivismo apporta un importante contributo per rendere questa società migliore nel rispetto di ogni differenza.

#unadonnalgiorno

 

You may also like

Claire Bretécher celebre fumettista francese
femminismi

Claire Bretécher

Sono diventata femminista perché l’alternativa era essere masochista. Claire Bretécher, disegnatrice satirica francese, ...
Uma Narayan
asia

Uma Narayan

 Il frastuono e la furia di conflitti del tipo “la mia cultura è ...
Lucy Lippard
arte

Lucy Lippard

Il mondo dell’arte è fatto dell’insieme di molti mondi che si intersecano attraverso ...

Comments are closed.

More in attivismo

Ruth Wilson Gilmore
attivismo

Ruth Wilson Gilmore

Ruth Wilson Gilmore, accademica e attivista, ha inventato la geografia carceraria che esamina le relazioni ...
Yolanda Becerra
attivismo

Yolanda Becerra

Noi donne di Barrancabermeja-Magdalena Medio andavamo in giro in branco. Ci chiamavano e ...