attivismoesempiIspirazioni

‘Nonna Irma’, a 93 anni è volontaria in Kenya

Irma a 93 anni è volontaria in Kenya

Irma Dallarmellina, è una signora di 93 anni  che è partita per il Kenya. Non è andata in villaggio turistico servita e riverita, ma in un orfanotrofio, ad aiutare.

Nonostante il bastone e i problemi alle gambe ha deciso di partire da Noventana Vicentina per l’Africa: tre settimane di missione umanitaria.

Nonna Irma” in Italia è diventata “virale” sui social grazie a un post di sua nipote Elisa che la ritraeva mentre era in partenza, all’aeroporto.

Una donna forte, rimasta vedova da giovanissima con tre figli,  che ha visto la guerra e ha cresciuto da sola la sua famiglia, orgogliosissima di lei e della sua scelta coraggiosa.

Da sempre la signora Irma aiuta con delle offerte l’orfanotrofio keniota, fondato da un missionario vicentino, ma ora voleva fare qualcosa di più. Dare una mano, nel vero senso della parola.

Così ha preparato il suo trolley rosso e si è imbarcata per Nairobi, coinvolgendo nella sua missione personale anche sua figlia.

Non c’è alcun limite d’età per prendersi in mano la vita, per fare del bene c’è sempre tempo e “Nonna Irma” ce lo ha dimostrato.

#unadonnalgiorno

You may also like

Comments are closed.

More in attivismo