spettacoloumanità

Nonna Rosetta

Nonna Rosetta di Casa Surace

Rosetta Rinaldi è la nonna più amata del web.

Conosciuta soltanto come Nonna Rosetta, da anni spopola nei video di Casa Surace, casa di produzione nata del 2015 da un gruppo di amici e coinquilini che conta oltre 4 milioni di fan, totalizzando più un miliardo di visualizzazioni su Facebook e YouTube.

Questa simpaticissima e arguta donna è la vera nonna di Beppe Polito, uno dei membri della factory e scenografo del gruppo che facendo leva su cinema, teatro e nuovi linguaggi mutuati dalla rete, realizza prodotti col giusto equilibrio tra spontaneità, satira leggera e divertimento.

Nonna Rosetta è nata a San Giorgio a Cremano, Napoli, il 25 marzo 1933, ha vissuto in varie città italiane, da Genova a Napoli, fino a trasferirsi a Sala Consilina, in provincia di Salerno, dove attualmente vive e da dove gira i suoi esilaranti video. Vedova da quasi trent’anni, appassionata di teatro, è sempre stata una casalinga. Si è trovata per caso a fare parte di questa strampalata e potente crew, serviva una donna anziana e il nipote l’ha proposta, doveva girare un solo un video e invece è diventata la loro nonna ufficiale da circa sette anni.

Nonna Rosetta, che anche durante l’emergenza dovuta alla pandemia da Covid 19 ha girato dei video informativi sulle regole sanitarie e comportamentali da seguire, sempre con la sua esilarante spontaneità, è stata più volte anche nei salotti televisivi ed è stata concorrente in una puntata del fortunato reality show Cortesie per gli ospiti.

L’adorabile nonna di Casa Surace che ha oltre settantamila follower su Instagram, interpreta se stessa in divertenti siparietti dai contenuti diversi pubblicati sui vari social network. È la classica nonna del Sud che si preoccupa per i nipoti e li riempie di cibo fino a scoppiare ma manda tanti bei messaggi di inclusione, rispetto e sensibilità.

Questa donna che non si può non amare è molto intelligente, aperta, gentile, sincera. Anche se è ormai diventata una star conosciuta da milioni di persone, ha fatto assaggiare i suoi piatti ai più grandi chef italiani, continua a vivere sempre allo stesso modo e a cucinare in quantità industriali.

 

#unadonnalgiorno

You may also like

Mia Martini
icone

Mia Martini

Mia Martini è stata una meravigliosa e intensa cantante, di un’eleganza innata, un temperamento ...
Maria Bakunin scienziata
scienza

Maria Bakunin

Maria Bakunin è stata una scienziata che ha apportato un importante contributo nell’ambito ...

Comments are closed.

More in spettacolo

Raffaella Carrà
icone

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà, showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice e autrice televisiva e radiofonica, è ...
Andie MacDowell
cinema

Andie MacDowell

Andie MacDowell è l’inarrestabile attrice statunitense che continua a occupare un posto prezioso ...
P J Harvey
cultura

PJ Harvey

Io posso solo agire facendo le cose nel modo in cui le voglio ...