attivismoesempiIspirazionimoda

Jillian Mercado sfila in carrozzina alla New York Fashion Week

Jillian Mercado, sfila in carrozzina alla New York Fashion Week

“Ho attraversato innumerevoli guerre per assicurarmi che questo momento fosse esattamente come lo immaginavo, superando ogni sorta di ostacolo concepibile. Questo è il sogno di una persona alla quale è stato detto più volte che non avrebbe mai potuto farlo, che il mondo non era pronto e non le avrebbe dato una possibilità. Questo momento lo dedico a ogni singola persona che ha una disabilità e che si è sentita invisibile e non ascoltata. Per tutte le volte in cui tutti abbiamo gridato rispetto e pari rappresentanza. A tutte quelle persone che parlano per noi, non con noi”.

Jillian Mercado, è una modella americana di origini dominicane. È affetta da distrofia muscolare, malattia genetica che indebolisce i muscoli e le capacità motorie. Il suo sogno, da sempre, è quello di poter sfilare in passerella, questo l’ha spinta a studiare marketing al Fashion Institution of Tecnology.

Finalmente, il suo sogno è divenuto realtà, alla New York Fashion Week, ha, infatti, sfilato in carrozzina, con indosso un bellissimo abito in oro, corredato da un prezioso copricapo altrettanto luccicante.

Jillian aveva partecipato alla sua prima sfilata nel 2012, quando era ancora una stagista nel mondo della moda. Nel 2020, è riuscita finalmente a percorrere la passerella newyorkese del brand The Blonds, vestita in oro e in carrozzina, dimostrando che i sogni possono diventare realtà.

#unadonnalgiorno

You may also like

Emilie Flöge stilista viennese
moda

Emilie Flöge

Emilie Flöge, designer e stilista viennese che ha dettato la moda agli inizi ...
Lea Garofalo
esempi

Lea Garofalo

Lea Garofalo, collaboratrice di giustizia che ha avuto il coraggio di testimoniare sulle ...

Comments are closed.

More in attivismo