curiositàesempisfide

Mame Rokhaya Lo, prima pilota dell’aeronautica senegalese

Mame Rokhaya Lo unica donna nell'aviazione senegalese

Le donne devono avere più fiducia in loro stesse e sapere che sono capaci di ogni cosa. Una donna può essere pilota o tutto ciò che vuole. Credevo che ci fossero già altre donne nell’aeronautica in Senegal, mi ha sorpreso molto constatare di essere la sola.

La capitana Mame Rokhaya Lo è la prima e unica pilota nell’aeronautica senegalese. Dall’alto del suo metro e 90 è a capo della sezione aerea dell’esercito.

Nata nei sobborghi di Dakar, sognava di volare sin da  bambina. Si è laureata in economia e management alla Cheikh Anta Diop University di Dakar e dopo il master, nel 2011 ha vinto il concorso per entrare a far parte dell’aviazione senegalese. Solo durante la formazione ha scoperto di essere l’unica donna a farne parte. Due anni dopo ha scalato i ranghi diventando vice comandante della compagnia regionale a Rufisque. Attualmente è di stanza presso la base aerea dell’esercito di Thiès, a circa 70 km da Dakar.

Mame Rokhaya Lo pilota principalmente aerei a motore leggeri e la sua attività quotidiana consiste nella sorveglianza del territorio, nella raccolta di informazioni per le unità di terra e nei voli di ricognizione.

Unica pilota del suo paese vuole essere di ispirazione per le altre donne a rincorrere le proprie ambizioni con tenacia, forza e senza scoraggiarsi di essere le sole a percorrere il cammino dei propri sogni.

#unadonnalgiorno

 

You may also like

Lella Lombardi campionessa di Formula 1
esempi

Lella Lombardi

Lella Lombardi è stata la prima e unica donna italiana a conquistare punti ...

Comments are closed.

More in curiosità