attualitàesempiIspirazioni

Amy Craton laureata a 94 anni

Amy Craton 94 anni una delle più anziane laureate del mondo

“Devi vivere. Devi imparare il più a lungo possibile. Vai all’università. L’istruzione è vita. Non aver paura. Ho sempre desiderato una laurea, ma delle cose si sono interposte tra me e quell’obiettivo, la vita si è interposta. Ma ora ce l’ho fatta! È bello laurearsi, finire quella parte della mia vita, ma sento di essere ancora in viaggio”. 

Amy Craton è una donna di 94 anni che vive alle Hawaii. Da poco ha terminato i suoi studi con una media invidiabile, diventando una delle più anziane laureate di tutto il mondo.  

Da giovane, la donna era stata costretta a abbandonare il college, per crescere i suoi quattro figli, dopo il divorzio dal marito.

Oggi, che è nonna e bisnonna, ha deciso di prendersi nuovamente del tempo per sé convinta che “non si può vivere senza sapere, perché l’istruzione è vita“.

Su una sedia a rotelle e con problemi d’udito, Amy Craton ha deciso di tornare a scuola attraverso un programma online offerto dall’università. Tre anni più tardi, ha organizzato una festa a casa con amici e parenti per festeggiare il suo Graduation Day.

Il presidente della Southerns New Hampshire University Online, presso la quale ha studiato, è volato sino alle Hawaii per consegnare di persona il certificato a quella studente speciale.

Non vuole però interrompere nuovamente la sua carriera scolastica, perché, spiega lei, più cose apprendi, più ne vuoi apprendere ancora:

Penso che se si ha la possibilità di tornare a scuola, se si è in grado di farlo, non c’è alcun motivo per non tornare indietro. Ti tiene in vita, diventa parte della tua vita. Ti stimola a voler conoscere e sapere molte più cose di quelle che apprendi attraverso la scuola.

Ha conseguito il suo Bachelor of Arts in scrittura creativa e in inglese, spera di utilizzare le conoscenze acquisite per scrivere un libro per bambini.

Amy Craton è cresciuta in Massachusetts, a nord di Boston. Da adulta, è andata a vivere in California, dove ha cresciuto i suoi figli. Ha lavorato per anni come assistente amministrativa e alla fine si è trasferita alle Hawaii dopo che un datore di lavoro l’aveva mandata lì in vacanza come ricompensa per aver aiutato a ottenere un contratto redditizio. Si è innamorata dell’isola e ha deciso di farne la sua casa.
#unadonnalgiorno

You may also like

BigMama
attualità

BigMama

Non ricordo un solo giorno della mia adolescenza in cui non sono stata ...
Virginia Woolf
femminismi

Virginia Woolf

Non c’è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che potete regolare sulla libertà della ...

Comments are closed.

More in attualità

Adania Shibli scrittrice palestinese
attualità

Adania Shibli

Adania Shibli è una scrittrice palestinese, autrice di saggi, romanzi, racconti e opere ...